Meccanico a domicilio, come funziona?
Tempo lettura stimato: 3 minVi sarà capitato di dover portare il vostro veicolo in officina senza però trovare il tempo tra impegni lavorativi e familiari, oppure di trovarvi con l’auto in panne nel parcheggio del supermercato.
Nell’era del domicilio – dalla consegna della pizza all’acquisto del nuovo televisore – ora anche il meccanico arriva direttamente da noi. Non serve più incastrare i nostri impegni, rinunciare al calcetto con gli amici o pagare sovrapprezzi per l’uscita del carroattrezzi, servizi come Officlick permettono di ottenere l’assistenza tradizionale di un meccanico direttamente a casa nostra, sul posto di lavoro, o nel parcheggio del supermercato: bastano 20 metri quadrati, lo spazio di due parcheggi.
Officlick: la prima officina a domicilio in Italia
Il servizio Officlick la prima officina a domicilio in Italia viene lanciato nel 2018 grazie a un’intuizione dell’A.D. di Ecoprogram, Gianluca Barabino: un’officina dalla A alla Z, completamente attrezzata per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria direttamente nel luogo scelto dal cliente.
Ai servizi Officlick è possibile accedere in modo semplice ed immediato da qualsiasi computer, tablet o smartphone, prenotando il servizio nel giorno, luogo e ora più congeniali.
Una volta scelto il giorno e l’ora più adatti, verrà inviato un meccanico nel luogo indicato. Il meccanico arriverà a bordo di un furgone aziendale, dotato di tutti gli strumenti e i ricambi necessari per portare a termine il lavoro.
Dove lavorano i meccanici?
Non ci sono condizioni di spazio ridotto o meteo avverso in grado di ostacolare lo svolgimento del servizio. I mezzi, appositamente attrezzati, sono in grado di intervenire in ogni stagione, condizione climatica, contesto e situazione – garage sotterranei, aree con accessi limitati o poco favorevoli, etc.
Quali interventi posso richiedere?
Avete a disposizione una vera officina mobile completamente attrezzata per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: tagliando, sostituzione cristalli, ricarica e sanificazione impianto di climatizzazione, cambio gomme, lavaggio a secco del veicolo, check up completo con servizi di diagnostica.
I servizi più richiesti
– Tagliando: la manutenzione di base è essenziale per mantenere in salute un’auto, i meccanici di Officlick si occupano di tutti i controlli necessari.
– Riscaldamento e aria condizionata: assicuratevi che l’auto si mantenga fresca in estate e calda in inverno, grazie alla ricarica dell’aria condizionata, la sostituzione della pompa di calore e la prova di pressione del sistema di raffreddamento.
– Sostituzione pneumatici: passare dalle gomme invernali a quelle estive, e viceversa, è obbligatorio per legge. A volte, per assenza di tempo, si procrastina l’intervento con il rischio di incorrere in pesanti sanzioni e di guidare in condizioni di scarsa sicurezza. Con il servizio a domicilio di Officlick il cambio gomme non è più un pensiero.
– Riparazione e sostituzione cristalli: vetro scheggiato? No problem. I meccanici di Officlick intervengono sulla tua vettura e puoi tornare subito a viaggiare in sicurezza.
Attenzione all’ambiente
Tutti i rifiuti prodotti dall’officina meccanica vengono raccolti e gestiti nel rispetto della normativa di legge e l’area di intervento viene lasciata perfettamente pulita.
Gianluca Barabino, A.D di Ecoprogram Flotte, spiega il successo del servizio: “In tre anni sono stati effettuati oltre 40.000 interventi da parte delle 22 officine attive sul territorio nazionale, sono numeri davvero importanti con ancora margini di crescita significativi. È stata un’intuizione vincente che ha anticipato il boom dell’home delivery”.